.

Milk, Okafor e Castellanos: solo l'Inter senza gol delle punte in panchina in questo campionato

di Daniel Uccellieri

Zero gol. Tra le big del campionato, soltanto l'Inter non ha trovato le reti degli attaccanti di riserva, vale a dire Marko Arnautovic e Alexis Sanchez. Un problema - scrive Tuttosport - che l'ultima giornata di campionato ha evidenziato in modo netto. La Juve, dopo il gol di Gatti, ha messo in sicurezza il derby grazie alla rete di Milik; la Roma ha travolto il Cagliari 4-1 anche grazie alla rete di Belotti, la Lazio ha battuto l’Atalanta con un gol e un assist di Castellanos. Al menù vanno aggiunti i gol segnati dal Napoli a firma Raspadori e Simeone contro Genoa e Udinese e quelli di Okafor a Cagliari e con la Lazio.

Alexis Sanchez, titolare a Salerno, è ancora a secco e lo stesso vale per Marko Arnautovic che si è pure strappato a Empoli. Contro Sassuolo e Bologna, le due partite sbagliate dalla sua inter in questo campionato, Inzaghi si è visto costretto ad affidarsi ai titolarissimi. Segno evidente di quanta differenza ci sia nelle considerazioni del tecnico fra la "Thula" (Marcus Thuram e Lautaro Martinez) e chi è stato scelto per completare l'attacco.

Arnautovic e Sanchez sono stati voluti da tecnico e dirigenza per le caratteristiche che avrebbero potuto aggiungere alla rosa: il problema è che tra le caratteristiche richieste ci sarebbe pure quella di fare gol, cosa che fino ad oggi non è successa.


Altre notizie