.

Milan, rendimento e comportamenti: Theo Hernandez chiede il doppio, ma è in discussione

di Ivan Cardia

Il cartellino rosso, due giornate di squalifica, la multa. Fra il Milan e Theo Hernandez rischia di complicarsi anche il futuro. Complice un avvio di campionato difficile per tutti i rossoneri, è in discussione il suo ruolo in squadra - da vice capitano, spiega La Gazzetta dello Sport, la dirigenza ci si aspetta che guidi in maniera diversa i compagni di rosa - e anche il suo futuro.

Il contratto del laterale è in scadenza il 30 giugno 2026 e le richieste iniziali dell'agente sono giudicate alte, superiori agli otto milioni di euro a stagione più bonus. Vorrebbe dire raddoppiare lo stipendio attuale, pur con il supporto dei benefici del decreto crescita sono tanti soldi, e peraltro significherebbe superare Rafael Leao, con 7 milioni di euro a stagione il più pagato in squadra allo stato attuale.

La trattativa, spiega la rosea, è aperta da diversi mesi e la volontà di arrivare alla fumata bianca è condivisa, nonostante alcuni episodi. Il cooling break polemico è ormai alle spalle, quello che è successo a Firenze potrebbe avere degli strascichi - soprattutto il rigore "scippato" al designato Pulisic - e mettere in discussione tante cose. Anche perché, chiosa il quotidiano, l'idea della dirigenza è di prolungare soltanto con chi merita sul campo e con i comportamenti un futuro al Milan.


Altre notizie