.

Milan, Baresi: "Nuova Champions, saranno importanti i gol segnati. Inizio stagione? Resettiamolo"

di Simone Bernabei

Franco Baresi, vicepresidente onorario del Milan, ha parlato a Sky Sport del sorteggio dei rossoneri nella nuova Champions League. Questo il suo pensiero: "Siamo tutti curiosi di vedere come andrà, è tutto nuovo e tutto diverso. Dobbiamo pensare partita dopo partita perché ogni gara sarà importante, così come lo saranno i gol segnati. Dovremo stare attenti, la differenza reti potrà essere fondamentale e quindi il giocare al Bernabeu o il non giocare al Bernabeu cambia qualcosa".

Sarà più facile per questo Milan in Europa piuttosto che in Italia?
"Difficile dirlo. Il Milan deve pensare a vincere sia in Italia che all'estero. Poi il Milan è vero che ha una cultura, una filosofia improntata sul fare partite importanti in Europa. Ma dobbiamo fare bene sempre. L'avere giocatori con caratura internazionale fa ovviamente piacere".

Come sarà l'approccio alla nuova Champions League?
"Devi pensare che serve fare più punti possibile perché non sai mai come può andare. La classifica generale ti costringe a fare i conti con tutte, quindi servirà cercare di fare il massimo sempre".

L'inizio di stagione del Milan?
"Non pensavamo di iniziare in questo modo... Ma il Milan ha qualità, ha i giocatori per riprendersi. Non dobbiamo sottovalutare nessuno, ogni gara ha insidie, quindi spirito, atteggiamento e disponibilità non dovranno mai mancare. Ora resettiamo queste prime due partite e ricominciamo per far venire fuori i nostri valori e le nostre qualità e la squadra non deve mai dimenticare di averle".


Altre notizie