.

Lutto nel mondo del giornalismo. Morto Marcello Lazzerini, conduttore e inviato della Rai

di Lorenzo Di Benedetto

Il mondo del giornalismo piange Marcello Lazzerini. È morto a causa di un improvviso malore conduttore e inviato speciale per Rai Toscana ma anche Rai nazionale con pezzi per la Domenica Sportiva e Domenica Sprint su Rai 2. Ha vinto il 1° Premio Letterario “Bancarella Sport” (1993) con La Leggenda di Bartali ed era anche un grandissimo tifoso della Fiorentina di cui si occupava personalmente.

La redazione di TuttoMercatoWeb.com si unisce al dolore della famiglia Lazzerini, a cui porge le più sentite condoglianze.

Il ricordo di Sara Meini
Non abbiamo mai lavorato fianco a fianco, ma per me è sempre stato un punto di riferimento. Un giornalista che seguivo con interesse.
Accendevamo la tv a casa mia all'ora di cena e quando appariva lui, sapevo che avrebbe parlato dei miei argomenti preferiti. Pensare, questa sera, di essere proprio in quella redazione a parlare più o meno delle stesse cose, mi emoziona ancora di più.
Ogni volta che ci incrociavamo, allo stadio per la Fiorentina o in qualche occasione "sportiva", ci salutavamo con affetto e simpatia, per tanti motivi. Con educazione e gentilezza si avvicinava sempre per darmi qualche consiglio.
Voce e volto indimenticabili. Firenze saluta un grande giornalista sportivo e non solo.
Addio Marcello Lazzerini.
Condoglianze al figlio Luca, nostro collega, e a tutta la sua famiglia.


Altre notizie