.

LIVE TMW - Sassuolo, Dionisi: "Grossi demeriti nostri, dopo il 2-0 bisognava vincere"

di Stefano Martini
Fonte: Dalla sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone

17.03 - A margine di Frosinone-Sassuolo 4-2, si presenterà tra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe il tecnico dei neroverdi Alessio Dionisi. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

17.41 - inizia la conferenza. Dopo un avvio importante cosa è cambiato?
"Quando la partita va cosi ci sono partite nelle partite. C'è una complicita di tutto, nella prima mezz'ora ervamo in controllo, poi con un episidio è stata riaperta. Il Frosinone nella ripresa è andato sicuramente meglio. Il Frosinone non ha mai mollato e gli va dato merito. Demerito nostro aver pensato di aver chiuso la gara. Con le nostre qualità non può accadere questo"

Il Frosinone ha vinto perchè aveva più fame e voglia di vincere?
"Diciamo che nella prima mezzora c'erano tante nstre qualità e meriti. I ragazzi sono stati bravi poi abbiamo smesso un po' di giocare. Se non ci fosse stato l'episodio magari la partita sarebbe stata diversa. Ci siamo condizionati la partita, va dato merito al Frosinone di averci ccreduto e allo stadio perchè lo stadio ha spinto. Turati nel finale è stato il migliore in campo. Quando le gare nascono bene e poi vanno male se capita l'opportunità bisogna riprenderle"

Tre punti in quattro gare, è preoccupato?
"Non mi preoccupa nulla dico la verità. Abbiamo questi punti ma non sono preoccupato, so da dove siamo partiti. Dobbiamo crescere sicuramente. Noi abbiamo un bello stadio con il pubblico che viene ma è meno numeroso e non ha la forza di spingere che ha ad esempio il Frosinone"

Boloca e Mulattieri come li ha visti?
"Sono arrivati in A con merito vincendo il campionato a Frosinone. Noi siamo una realtà diversa. Vanno accompagnati, ma del loro approccio sono soddisfatto

Teme che se rimane nella zona calda il non avere un pubblico importante potrà influire?
"Mi hanno sempre insegnato a non anticipare le cose. Se si ha paura e si teme qualcosa nel calcio bisogna smettere. Oggi senza nulla togliere ai meriti del Frosinone ci sono tanti demeriti nostri perchè vincevamo 2-0"

17.50 - terminata la conferenza di Alessio Dionisi


Altre notizie