.

Lecce senza Almqvist contro il Milan, D'Aversa: "Ma si cerca sempre un equilibrio"

di Tommaso Bonan

Cosa cambia dopo l'infortunio di Almqvist? È questa una delle domande a cui ha risposto in conferenza stampa il tecnico del Lecce, Roberto D'Aversa, alla vigilia della sfida contro il Milan: "Quasi sempre cerchiamo di preparare la partita in base all'avversario. C'è Strefezza, un giocatore importante. Ci son giocatori che pur non essendo a piede invertito prediligono giocare in mezzo al campo. Sansone può darci una mano, ha fatto molti gol in carriera".

Potrebbe cambiare il centrocampo?
"Loro sono completi e fisici. La scelta dei primi 11 si fa nell'ottica dell'equilibrio. Terrò conto di tutte le situazioni. Strefezza e Sansone sono più portati a giocare centralmente piuttosto che sulla fascia, ad esempio. Si cerca sempre un equilibrio. In generale ho diversi dubbi, qualche giocatore sta crescendo. Gonzalez e Gallo sono entrati bene".

Gli infortuni di Banda e Almqvist sono un caso?
"L'infortunio di Banda arriva dopo un suo periodo in Nazionale. Non credo nella fortuna, ma credo che siamo stati abbastanza bravi: abbiamo avuto solo 2 infortuni muscolari. Almqvist si è fatto male in un giorno in cui pioveva ed il campo era pesante. Sotto l'aspetto numerico siamo sotto la media. Io ho cercato di non fargli fare la gara di Coppa Italia per prevenire l'infortunio".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di D'Aversa


Altre notizie