.

Lecce, D'Aversa: "Krstovic? L'importante è che rimanga sereno". E poi parla di Almqvist

di Tommaso Bonan

Almqvist è in calo? È questa una delle domande a cui ha risposto in conferenza stampa il tecnico del Lecce, Roberto D'Aversa, alla vigilia della sfida di campionato contro il Torino: "Per me ci facciamo influenzare dalla mancanza di gol. Pontus può sembrare non sia presente, poi ti tira fuori la giocata che possono fare in pochi, come Pontus e Banda, che strappano e ti creano un'occasione da soli. Non ha potuto rifiatare, ma neppure Ramadani".

Piccoli e Sansone la mettono in crisi nella scelta?
"Chiaro ci siano difficoltà, questi ragazzi spingono in allenamento. Ma non c'è abbondanza: ci sono Krstovic e Piccoli, uno gioca e uno sta in panchina. I dubbi poi un allenatore li ha sempre. Senza Banda eravamo in difficoltà. L'importante è che i subentrati si facciano trovare pronti: il calcio di oggi è cambiato, si gioca in 16. Più scelte abbiamo meglio è".

Krstovic ha subito una marcatura asfissiante.
"La subirà anche domani. Può superare questo ostacolo prendendo le contromisure, venendo incontro ad esempio. Probabilmente qualche difensore all'inizio non lo conosceva. Quando poi dimostri di essere determinante tutti provano a farti innervosire. Quando giochi per la squadra il gol arriva. L'importante è che rimanga sereno e non si faccia influenzare dal gol o non gol. È un ragazzo altruista che aiuta la squadra in entrambe le fasi".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di D'Aversa


Altre notizie