.

Le pagelle della Lazio - Marusic disastroso, le scelte di Sarri non pagano

di Ivan Cardia

LAZIO-INTER 0-2
(40' Lautaro, 66' Thuram)

Provedel 6 - Altri due gol subiti, in una stagione lontana da quella dell'anno scorso. Stasera, poche colpe. Anzi, prova a tenere a galla i suoi.

Lazzari 4,5 - Il vaffa di frustrazione a fine gara neanche lo consideriamo: sempre basso, mai pericoloso, schiacciato lì dalla verve di Dimarco.

Casale 6 - Pronti via, chiude la strada a Thuram. Non gli riuscirà più, ma resta il migliore della retroguardia di Sarri. Non che ci volesse molto.

Gila 5 - Sta guadagnando posti nelle gerarchie o non ci sono alternative? Intanto gioca. Interpreta in maniera molto aggressiva, e quindi efficace almeno fino a un certo punto, la marcatura su Thuram. Suggerisce al compagno qui sotto il retropassaggio che sblocca la gara, ma le sue responsabilità sull'1-0 finiscono qui. Da lì in poi, tanta buona lena ma risultati così così.

Marusic 4 - Se Gila è il mandante, lui è l'esecutore materiale del regalo di Natale a Lautaro. Un errore inspiegabile, che cambia la storia della serata, sua e della Lazio. Molle anche la respinta sul 2-0, ma è un peccato veniale al cospetto di quello capitale.

Guendouzi 6 - Sgroppa e attacca, si rende pericoloso in prima persona. Non decisivo.

Rovella 6,5 - Da piccolo tifava Inter, alla Lazio ci arriva sedotto e abbandonato dalla Juve: non si lascia condizionare in alcun modo. Pecca di egoismo nell'azione che avrebbe potuto portare al pareggio, ma convince in entrambe le fasi di gioco. (Dal 74' Cataldi 5,5 - Non suona la sveglia, anche perché è tardi).

Kamada 5,5 - La mossa a sorpresa di Sarri non paga. Si fa vedere, non sempre apprezzare: spreca due occasioni dal limite dell'area. (Dal 65' Luis Alberto 6 - Entra e la partita finisce. Sufficienza di stima).

Felipe Anderson 5,5 - Alti e bassi, ma non è sempre nel cuore delle manovre offensive dei suoi, che si sviluppano soprattuto sull'out opposto. (Dall'80' Castellanos s.v.).

Immobile 5,5 - Un bel tacco e l'appoggio per Kamada che avrebbe meritato miglior fortuna. Ma Inzaghi ricordava un altro Ciro.

Zaccagni 6 - Centesima in biancoceleste considerando tutte le competizioni: prova a bagnarla con una gara fortunata. È dalle sue parti che la Lazio rischia di fare male all'Inter, nel secondo tempo si accende la spia della riserva. (Dal 74' Pedro s.v.).

Maurizio Sarri 5 - Rilancia Ciro, sorprende con la rinuncia a Luis Alberto: sono scelte che non pagano. Il resto lo fanno gli episodi, condannando la Lazio a interrogarsi sul suo obiettivo in questo campionato.


Altre notizie