.

Le pagelle della Juve - Can il migliore, Berna sugli scudi. CR7 impreciso

di Ivan Cardia

Juventus-ChievoVerona 3-0
(13' Douglas Costa, 45' Emre Can, 84' Rugani)

Perin 6 - C'è lavoro anche per lui: niente di straordinario, ma si fa trovare pronto sulle conclusioni di Meggiorini e Rossettini.

De Sciglio 6 - Quanto a fase offensiva, la differenza con Cancelo è fin troppo evidente. Utile e pulito per il resto.

Rugani 7 - Zero sbavature dietro, trova anche la gioia personale, la prima in questa stagione, al termine di una partita condotta in porto senza patemi.

Chiellini 6 - Per una sera non serve che sia grande protagonista. Ordinaria amministrazione.

Alex Sandro 6 - Dà continui segnali di crescita. Sfiora anche la rete, negatagli da Sorrentino. (Dall'89' Kean s.v. -).

Bernardeschi 7 - In stato di grazia a livello fisico, è il migliore dei suoi nel primo tempo. Meno incisivo nella ripresa, ma porta a casa l'assist per il definitivo 3-0. (Dall'86' Spinazzola s.v. -).

Emre Can 7,5 - Ruvido nei contrasti, preciso nella manovra. Scarta con freddezza il cioccolatino servitogli da Dybala, segnano il 2-0 e capitalizzando la lunga manovra dei suoi. Gran partita.

Matuidi 6,5 - Imprescindibile, e non è una novità. Davanti si vede poco, ma nel lavoro sporco è uno dei migliori.

Douglas Costa 7 - Anarchico e devastante: il brasiliano è quel che è, inutile chiedergli altro. Sblocca la gara con una saetta da fuori: primo gol in stagione per lui. Cala ed esce nella ripresa. (Dal 76' Bentancur 6 - Entra a partita già decisa).

Dybala 7 - Le critiche gli scorrono addosso. E pare che nel suo nuovo ruolo di fantasista si diverta anche parecchio. Il filtrante per il 2-0 di Emre Can è una perla rara: ne offre anche altre ma i compagni non raccolgono e lui cerca senza successo di mettersi in proprio.

Cristiano Ronaldo 5 - Il suo movimento e il suo tocco portano al gol Douglas Costa, dopodiché inizia la consueta ricerca della gioia personale. Senza trovarla: nella ripresa non inquadra quasi mai la porta, se non su rigore. Che però Sorrentino gli para. Serata no.


RILEGGI LA CRONACA DELLA GARA
RIVIVI IL LIVE TMW DEL MATCH!
Altre notizie