.

Le pagelle della Fiorentina - Milenkovic sbanda, Biraghi soffre. Non punge Nico Gonzalez

di Antonino Sergi

Risultato finale: Inter-Fiorentina 4-0

Christensen 5,5 - Finisce la partita con quattro reti nel groppone, non ha grandi responsabilità. Problemi soltanto in occasione del calcio di rigore per fallo su Thuram in collaborazione con Ranieri.

Dodò 5 - Preferito a Kayode, fin dai primi minuti è assaltato da Dimarco. Fa fatica a stare dietro all'esterno nerazzurro, poi ci si mettono anche le sgroppate offensive di Bastoni.

Milenkovic 4,5 - Tra i più esperti di queste sfide, ma uno dei più in difficoltà. Lautaro e Thuram non gli danno punti di riferimento, quanta fatica nel tenere a bada il Toro come nell'occasione del poker nerazzurro.

Ranieri 5 - Comincia anche discretamente bene, quando però si aprono le maglie diventano problemi. Errore in occasione del calcio di rigore realizzato dall'Inter, si fa sfuggire troppo facilmente Thuram.

Biraghi 4,5 - Bersagliato da Dumfries, ingaggia e perde il duello fin da subito con il laterale dell'Inter. Viene sverniciato da Thuram in occasione del primo gol dell'Inter.

Arthur 5,5 - Nel primo tempo è il classico distributore di palloni per i compagni, nella ripresa lentamente scompare. Graziato sull'intervento duro ai danni di Barella sul finale di prima frazione. dal 77' Amatucci sv.

Mandragora 5 - Discorso simile a quello di Arthur, prova a fare sostanza in mezzo al campo ma appena l'Inter alza sensibilmente i ritmi comincia a faticare nel rincorrere i nerazzurri.

Nico Gonzalez 5 - Polveri bagnate per il numero dieci viola, era stato il migliore di queste prime giornate. Probabilmente arrugginito dopo le fatiche europee, stasera non punge. Dal 55' Brekalo 5,5 - Entra ma è complicato dare una svolta al match.

Bonaventura 6 - Almeno ci prova, l'unico della Fiorentina a riuscire a calciare verso lo specchio della porta. Prova a farsi vedere davanti ma viene poco coadiuvato dai compagni. Dal 55' Infantino 6 - Si fa vedere tra le linee nel finale ma a risultato ormai compromesso.

Kouamé 5 - Preferito a Brekalo e Sottil dal primo minuto, una partita anche per l'ex Genoa da dimenticare. Non dribbla, non calcia e viene lasciato negli spogliatoi all'intervallo. Dal 46' Sottil 6 - L'unica occasione della ripresa è la sua, prova a metterci vivacità davanti.

Beltran 5,5 - Prova a sgomitare in mezzo alle maglie della difesa nerazzurra, ha l'attenuante di ricevere anche pochi palloni giocabili. Soffre la marcatura di De Vrij che non gli concede nulla. Dal 46' Nzola 5 - Entra ma non si nota, mai pericoloso come il compagno sostituito.

Vincenzo Italiano 5 - Le fatiche europee possono essere una scusante ma la sua Fiorentina si scioglie come neve al sole nel secondo tempo di San Siro. Quando si aprono le maglie dietro sono dolori, troppo spazio concesso ad un Inter che ha ringraziato e si è presa meritamente i tre punti. Nemmeno i cambi riescono a dare una svolta.


Altre notizie