.

Le pagelle dell'Udinese - Pereyra trascinatore. Udogie nell'Italia è Destino

di Alessandro Paoli

Udinese-Roma 4-0

Silvestri 6,5 - Mantiene la propria porta inviolata sfoderando un paio di parate davvero pregevoli.

Becao 7 - Pattuglia attentamente il centro-destra effettuando una serie di letture difensive degne di nota.

Bijol 6 - Dirige diligentemente il pacchetto arretrato di Sottil prima di uscire anzitempo a causa di un infortunio (dal 17' Ebosse 6 - Subentra all'infortunato Bijol non badando a grossi fronzoli in fase difensiva).

Perez 6 - Sorveglia il centro-sinistra non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Pereyra 8 - Conferisce il giusto mix di quantità e qualità alla mediana di Sottil propiziando, con un suo cross, l'1-0 friulano prima di rendersi protagonista di un gol, quello del 3-0, e di un assist, quello del difinitivo 4-0 (dall'85' Ehizibue sv - Sostituisce Pereyra non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Arslan 6 - Lavora generosamente in mezzo al campo tentando, nel primo tempo, la conclusione dalla distanza (dal 63' Lovric 7 - Prende il posto di Arslan realizzando la sua 1ª rete in Serie A).

Walace 6,5 - Funge da frangiflutti davanti alla difesa chiudendo numerose linee di passaggi agli uomini di Mourinho.

Samardzic 7 - Regala un pizzico d'intraprendenza al centrocampo friulano realizzando, con la complicità di Rui Patrício, la rete del raddoppio (dal 63' Makengo 6,5 - Propizia il 3-0 di Pereyra prima di sfiorare, con un bel mancino rasoterra, la rete personale).

Udogie 7,5 - Domina lungo l'out mancino realizzando rapacemente la rete dell'1-0 bianconero. Ha il destino nel nome, se continua così avrà anche la maglia azzurra.

Success 6 - Lotta caparbiamente contro l'intera retroguardia giallorossa cercando, senza fortuna, la via del gol (dal 63' Beto 6 - Subentra a Success fornendo nuove soluzioni all'attacco dell'Udinese).

Deulofeu 7 - Apporta qualità alla manovra d'attacco friulano andando vicino, un paio di volte, alla giocata decisiva.

All. Andrea Sottil 8 - Cala il poker a Mourinho, che affronta la 1ª volta in carriera, inanellando la 3ª vittoria consecutiva in campionato.


Altre notizie