.

Le pagelle dell'Udinese - Brilla Lovric, Thauvin torna al gol

di Matteo Celletti

Risultato finale: Fiorentina-Udinese 2-2

UDINESE
Okoye 6 – Primo tempo praticamente da spettatore non pagante. Nel secondo tempo può fare poco sia sul gol di Beltran sia su quello di Nzola su rigore.

Kristensen 6,5 – Sia nel primo che nel secondo tempo fa valere la sua altezza e il suo fisico. Il centrale regge bene gli urti con gli attaccanti viola.

Perez 6 – Poteva fare di più in fase di marcatura in area di rigore, ma la sua prestazione è comunque positiva.

Ferreira 5 – Diverse buone iniziative in fase offensiva, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo rovina tutto con un fallo di mano all’interno dell’area di rigore della Fiorentina, abbastanza ingenuo.

Kamara 6,5 – Sulla fascia sinistra spaventa a più riprese la Fiorentina, che spesso deve ricorrere ad un raddoppio di marcatura. L’esterno fa la differenza soprattutto a livello fisico. Dal 94’ Tikvic sv.

Lovric 8 – Segna il gol del vantaggio dell’Udinese nel primo tempo dopo un uno scambio di alto di livello con Lucca. A centrocampo esegue bene la doppia fase. Poi fornisce uno splendido assist sul gol di Thauvin.

Walace 6,5 – Serve un assist d’oro a Lucca, ma l’attaccante bianconero non riesce a sfruttarlo al meglio. A livello di marcature fa un buon lavoro.

Samardzic 6,5 – Nel primo tempo va vicino al gol in due occasioni, dove fa vedere a tutti le sue qualità. Dal 59’ Thauvin 6,5 – Segna il gol dell’1-2 con un bel tiro che s’infila all’angolino alla sinistra di Terracciano. Il francese però commette anche qualche errore con il pallone tra i piedi.

Ebosele 6 – I bianconeri, soprattutto nel primo tempo, giocano poco dalla sua parte e preferiscono attaccare sulla sinistra per sfruttare la corsa e la fisicità di Kamara. Dal 59’ Ehizibue 6 – Lotta su ogni pallone ed entra bene in partita.

Pereyra 6 – Qualche errore di troppo ed una grande occasione da gol mancata. Per il resto, aiuta comunque i suoi in fase di possesso palla.

Lucca 6,5 – L’assist a Lovric sarebbe da far vedere alle scuole calcio in cui ci sono attaccanti altissimi e fisici come lui. Un errore sottoporta nega la rete all’attaccante bianconero. Dal 59’ Success 6,5 - Riesce a rendersi pericoloso in zona gol.

Gabriele Cioffi 6,5 – Va ad un passo da una clamorosa vittoria in trasferta contro la Fiorentina. Il tecnico deve però far lavorare i suoi sulla concentrazione.


Altre notizie