.

Le pagelle del Sassuolo - Thorstvedt decisivo in avanti, ottimo Berardi. Vina troppo distratto

di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Sassuolo-Salernitana 2-2

Consigli 6 - Poche responsabilità sui due go subiti all'inizio del match. Per il resto, non viene impegnato in molte occasioni.

Toljan 6 - Alterna momenti in cui sta più sulla difensiva ad altri nei quali si fa vedere maggiormente sulla destra, giocando nel complesso una gara sufficiente.

Erlic 6 - Insieme al resto del reparto, soffre soprattutto in avvio di gara. Molto più solido e attento nel resto dei 90 minuti.

Ferrari 6 - Soffre la velocità degli attaccanti della Salernitana. In occasione dello 0-2, è lui che si fa sfuggire Dia che poi trafigge Consigli. Nettamente meglio dopo l'intervallo.

Vina 5,5 - Partita difficile per l'esterno ex Roma, in grossa difficoltà contro Tchaouna e Ikwuemesi. Tiene anche in gioco quest'ultimo in occasione della 0-1. L'assist per il 2-2 di Thorstvedt non gli vale la sufficienza.

Boloca 6,5 - Il solito mastino della mediana, che ringhia costantemente sui portatori di palla avversari. Non fa mancare la sua presenza negli ultimi metri, talvolta provando anche il tiro.

Thorstvedt 7,5 - Il migliore in maglia neroverde. I suoi inserimenti in area tengono spesso in apprensione la difesa granata. Grazie a due di questi, firma la doppietta, che consente alla squadra di Dionisi di rimontare fino al 2-2.

Berardi 7 - Parte in sordina, ma già nel corso del primo tempo torna ad essere il faro offensivo del Sassuolo. Dà il là all'azione del gol di Thorstvedt, con il cross in area per l'autore dell'assist e cioè Defrel. Sfiora il sigillo personale in più circostanze.

Defrel 6,5 - Galleggia tra l'area di rigore e la trequarti, incidendo sulla manovra offensiva soprattutto con la sponda di testa per l'1-2 di Thorstvedt. Meno in evidenza nella ripresa. Dal 72' Laurienté 6 - Tenuto a sorpresa in panchina dal 1', entra bene in campo e nel finale sfiora più volte il gol.

Castillejo 6,5 - Bon contributo sul fronte sinistro dell'attacco, con un paio di cross invitanti per le punte e una conclusione nei primi minuti che viene respinta alla grande da Ochoa. Avvia anche l'azione del 2-2. Dal 72' Volpato 6 - Buon ingresso in campo per l'ex Roma, presente in modo incisivo negli ultimi metri.

Pinamonti 6,5 - Contenuto sempre più a fatica dai difensori avversari. Nella prima frazione di gioco, centra un palo con un gran destro a giro. Ci prova fino alla fine a timbrare il cartellino. Dall'81' Mulattieri sv.

Alessio Dionisi 6,5 - Prestazione di qualità, fatta di belle manovre e tante occasioni create. Resta il rammarico per non aver trovato la vittoria, così come un inizio di match un po' svagato.


Altre notizie