.

Lazio, Sarri: "Si fanno calendari come in Inghilterra: senza contare che siamo quasi in Africa"

di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Lecce, ha parlato anche di che squadra ha visto negli ultimi due mesi: "Nella rosa siamo più forti, non so nell’undici. La preparazione è preparazione, bel coinvolgimento e partecipazione. Ha anche poco significato quello che si vede in questi periodi dell’anno. Ci sono giocatori che soffrono il caldo, altri soffrono i carichi di lavoro. I riscontri veri cominceranno domani. Stamani è stato uno degli allenamenti più difficili che abbia mai fatto con il sole a picco.

Si fanno calendari come gli inglesi, senza tenere in conto che siamo quasi in Africa. A Birmingham eravamo a 11 gradi pochi giorni fa, qui ne fanno 38. Bisognerebbe tenere in considerazione questi aspetti”.

I cambiamenti societari?
“Le caratteristiche della società sono rimaste le stesse: una catena di comando corta, proprietà in mano a una famiglia e non a un fondo internazionale. Può cambiare un personaggio o due, ma le caratteristiche rimangono le stesse. Io mi ritengo organizzatore delle squadre, ma ho bisogno di tempo”.

L'ufficialità di Fabiani come nuovo direttore sportivo della Lazio.
"La S.S. Lazio comunica che il ruolo di Direttore Sportivo della prima squadra è stato affidato al sig. Mariano Fabiani, attuale responsabile del Settore Giovanile".


Altre notizie