.

Lazio, Sarri: "Giocare alle 12.30 col Lecce poteva essere un'imboscata..."

di Simone Bernabei

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo contro il Lecce in campionato: "La quinta vittoria consecutiva? Era una partita difficilissima per tanti motivi, con un rischio down dal punto di vista mentale. Ed il Lecce ci ha sempre creato difficoltà. Sarebbe stata dura anche avessimo giocato di sera, alle 12.30 era un'imboscata".

Felipe Anderson falso nove può diventare una scelta invece che una necessità?
"Quando ha giocato lì ha sempre fatto abbastanza bene, vediamo cosa potrà fare in questo ruolo ma la nostra idea è quella di recuperare a pieno sia Ciro che Taty".

La crescita dei vari Rovella e Guendouzi coincide con la crescita della squadra?
"Sono due giocatori di energia sotto tutti i punti di vista, sono due martelli anche mentalmente. A me piacerebbe palleggiare un po' di più, ma loro due ci stanno dando qualcosa in questo momento".

Cosa pensa di questo Luis Alberto?
"La qualità di Luis Alberto è indiscutibile. A lui mancano solo le grandi accelerazioni, ma ha corsa, ha tecnica, vede il gioco in maniera superiore".

Come si approccia Sarri a Felipe Anderson?
"Ha fatto 126 partite consecutive... E' un giocatore che potenzialmente è da grandissimi club, purtroppo la sua carriera è stata costellata di momenti no che fanno parte del pacchetto Felipe Anderson. Ma io sono innamorato di lui, solo vederlo correre mi soddisfa il senso estetico".

La situazione contrattuale di Felipe Anderson può incidere?
"Quello dei giocatori in scadenza è una storia solo italiana, in Inghilterra giocano tutti senza problemi. Poi da qui a fine stagione ci sarà anche il tempo di risolvere la questione...".


Altre notizie