.

Lazio, Sarri: "Con Empoli non è facile per nessuno, dobbiamo ritrovare la magia in campo"

di Matteo Vana

La Lazio cerca di ritrovare il feeling con la vittoria a partire dalla trasferta di Empoli. Una partita che, per i biancocelesti, è fondamentale per cercare di rosicchiare punti approfittando anche degli scontri diretti delle rivali nella corsa alla massima competizione europea. Un match che Maurizio Sarri, allenatore laziale, vuole vincere nonostante le insidie di una trasferta che si preannuncia complicata. "Bisogna ritrovare la magia in campo, fuori è molto più facile. Dobbiamo ritrovare il gol e le nostre sicurezze quindi va bene stare fuori insieme dal campo ma poi i riscontri sono dentro", le sue parole ai microfoni di DAZN.

Mi impensierisce affrontare l'Empoli?
"Giocare contro l'Empoli non è facile per nessuno, li ho visti nelle ultime due o tre partite e li ho visti molto vivi, in buona salute. Sappiamo che sarà difficile e spero che la squadra ritrovi l’umiltà che a volte ci è mancata".

Io come sono cambiato?
"Io penso di essere sempre lo stesso, venire qui è una gioia. I tifosi mi hanno ringraziato per quanto fatto a Empoli, ma sono io che devo ringraziare loro.

Andreazzoli promuove Caprile da titolare, mentre Cambiaghi e Maldini agiranno alle spalle di Cancellieri, con Baldanzi ancora una volta in panchina. Sarri risponde con il tridente dei titolarissimi, formato da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni. Di seguito le formazioni ufficiali:

EMPOLI (4-3-2-1): Caprile; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Bastoni; Fazzini, Grassi, Maleh; Maldini, Cambiaghi; Cancellieri. Allenatore: Andreazzoli.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.


Altre notizie
Domenica 06 Ottobre 2024