.

La Spagna nel destino? Genoa, in ballottaggio con Kotarski c'è Leo Roman

di Andrea Piras

La Spagna nel destino del Genoa? Per il momento resta il punto interrogativo ma presto potrebbero essere sciolti i dubbi e si potrebbe cambiare simbolo di punteggiatura al termine della frase. In settimana è arrivata l'ufficialità dell'addio di Josep Martinez, che approda all'Inter come vice Sommer per una cifra di 13 milioni di euro più due di bonus. Adesso la società rossoblù pensa a chi potrebbe sostituire il portiere protagonista del ritorno in A due anni fa e che nella passata stagione si è messo in luce. "Ovviamente abbiamo una lista e stiamo valutando tutto - aveva detto in un recente incontro con la stampa il ds Marco Ottolini -. Non abbiamo fretta e chi arriverà dovrà essere in linea con i nostri parametri".

Ballottaggio con Kotarski
Le ultime notizie che arrivano da radiomercato potrebbero andare in quella direzione. Stessa nazionalità di Martinez ma natio di Inizia. Si tratta di Leo Roman, classe 2000 estremo difensore di proprietà del Maiorca ma l'anno scorso in prestito al Real Oviedo in Segunda Division. Al momento la società, che punta forte sul giocatore, ha offerto 4 milioni di euro più 2,5 bonus. La volontà di Roman è chiara e in passato aveva dichiarato: "Ho chiaro che quello che voglio, cioè andare in un posto dove so che giocherò". Roman è in ballottaggio con Kotarski per cui sarebbe stata fatta una nuova offerta.

Le statistiche stagionali
Una stagione importante quella del portiere spagnolo anche se il Real Oviedo non ha raggiunto la promozione Liga dopo aver perso la finale playoff contro l’Espanyol. Fra regular season e spareggi sono state 46 le presenze stagionali con 41 reti in cassate e ben 17 partire chiuse senza subire gol. Ancora pochi giorni e capiremo se sarà Leo Roman il successore di Martinez. Con il Genoa che prosegue dritto nel segno della Spagna.


Altre notizie