.

La Lazio dopo l'Inter e la Fiorentina: tre italiane sull'argentino Valentini del Boca Juniors

di Marco Conterio

Fiorentina, Inter e ora Lazio. C'è la fila in Italia per Nicolas Valentini del Boca Juniors e non certo solo per il doppio passaporto del difensore della formazione Xeneizes. Chiaro, lo status da comunitario, le origini italiane, chiaramente aiutano a tesserare un giocatore stanti le complicate barriere sui giocatori non provenienti dalla Comunità Europea. Però non c'è solo questo a rendere Valentini un giocatore appetibile dalle formazioni di alta fascia in Serie A.

Chi è Valentini
Classe 2001, è stato aggiunto anche da Roberto Mancini, ex ct dell'Italia, nelle liste dei potenziali oriundi convocabili in azzurro (una storia simile a quella poi vissuta da Mateo Retegui). Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, ha vissuto la prima esperienza coi big in prestito all'Aldosivi per poi diventare una certezza del Boca. Centrale difensivo mancino, gioca a destra e a sinistra della difesa.

Chi c'è su Valentini
La Fiorentina grazie al lavoro e alle conoscenze in aptria del suo uomo mercato Nicolas Burdisso, ha seguito con interesse e costanza il giocatore del Boca Juniors. Già la scorsa estate ci sono stati dei contatti poi non andati a buon segno ma il nome resta nel mirino così come dell'Inter. I nerazzurri lo hanno visionato dal vivo in Sudamerica e sarebbe anche un nome 'suggerito' dalla leggenda Walter Samuel. Poi la Lazio, coi contatti diretti tra le parti, per regalare un rinforzo di grande prospettiva a Maurizio Sarri.


Altre notizie
Domenica 06 Ottobre 2024