.

La battuta di Ronaldo a Szczesny: solo una battuta oppure livore verso la Juve?

di Andrea Losapio

L'incontro galeotto e chi lo riprende. Perché quello fra Cristiano Ronaldo e Wojciech Szczesny è stato un meeting non voluto. Un po' diverso quello che si sono detti i due. Perché il polacco ha spiegato come lui abbia "firmato per il Barcellona...", mentre il portoghese ha risposto in maniera scherzosa, ma forse non troppo. "Lo so. Hai dovuto ritirarti per firmare con un grande club...".

Che sia qualcosa di gioco può darsi. Probabilmente però Ronaldo non è riuscito a godersi del tutto gli anni in bianconero. in particolare gli ultimi due, dopo gli screzi - mai smentiti - con Maurizio Sarri, ma anche quanto successo nella stagione successiva con Andrea Pirlo, quando la Juve è arrivata quarta in classifica dopo nove Scudetti consecutivi. Lì Ronaldo è stato considerato quasi come un "peso" per la squadra, nonostante i gol. Probabilmente per l'egoistica scelta di volere segnare a tutti i costi. Eppure 29 gol in 33 partite dovrebbero essere considerate una risorsa.

Così non è stato e probabilmente le critiche, forse eccessive, non sono poi così andate giù a Cristiano. Da capire se poi è quello il motivo oppure le richieste relative ai 19,6 milioni di euro richiesti proprio ai bianconeri e che ha visto una battaglia legale non ancora terminata.


Altre notizie