.

L'Udinese alla terza sconfitta di fila, ma i segnali positivi sono comunque tanti

di Davide Marchiol

L’Udinese esce dalle tre gare in una settimana con zero punti, ma sono arrivate diverse indicazioni importanti per quanto riguarda il possibile futuro bianconero, oltre a prestazioni comunque soddisfacenti. Hanno infatti trovato ulteriore spazio ragazzi come Soppy e Beto, nuovi inserimenti che potrebbero portare anche a dei cambiamenti tattici. Nella partita contro la Fiorentina il tecnico Luca Gotti ha infatti provato nella ripresa il 4-2-3-1 sfruttando la fisicità del portoghese come riferimento offensivo. Il numero 9 sta dando segnali importanti, che potrebbero dunque portare a dargli ancora più minuti, questo non a discapito di Pussetto, ma allargando l’argentino facendolo partire più largo.

Se da un lato sono arrivati segnali positivi, dall’altro però non si può neanche non considerare che l’Udinese ha incassato 5 gol non facendone nessuno. Un dato negativo che andrà invertito nelle prossime gare, sulla carta più alla portata rispetto Napoli, Roma e Fiorentina. In più un errore dalla fase difensiva bianconera è sempre arrivato. I tre centrali, Becao, Nuytinck e Samir, stanno dando buone garanzie (tanto che Nehuen Perez è rimasto sempre a guardare), ma un calo di tensione dagli altri arriva sempre. Fattori sui quali Gotti dovrà lavorare in settimana per fare ulteriori passi avanti.

Sicuramente il segnale più positivo è arrivato da Gerard Deulofeu. Lo spagnolo viene da una stagione fisicamente molto sfortunata ed è stato inserito gradualmente affinchè ritrovasse il massimo della condizione fisica. Ora l’ex Barcellona è arrivato al top e in campo il suo talento si sta vedendo, tanto da aver saltato solo mezz’ora durante il match con il Napoli. Tanti colpi e palma di migliore in campo domenica contro la Viola, i bianconeri possono contare nuovamente su di lui per trovare la qualità che manca per sbloccare il reparto offensivo.


Altre notizie