.

L'Inter non ha fretta, ma intanto ha sondato il terreno per Pirola: la situazione

di Alessio Del Lungo

Lorenzo Pirola, difensore classe 2002 della Salernitana, potrebbe tornare all'Inter. Il club adesso di proprietà di Oaktree infatti aveva inserito una recompra troppo alta quando lo cedette ai granata, che ammontava a circa 13 milioni di euro a fronte di un diritto di riscatto a 5 milioni. Secondo quanto riportato da FCInterNews.it, non c'è ancora nessuna trattativa con la società campana, ma una chiacchierata con il suo entourage c'è stata.

La Salernitana deve prima sistemare altre questioni, ma il terreno è stato sondato. Ai nerazzurri servono giovani canterani nelle proprie liste e ovviamente sarebbe meglio avere calciatori pronti e non di facciata. Il reparto arretrato ha già dei riferimenti come Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, che però non sono più nel pieno della forma, a causa di un'età che avanza inesorabilmente per tutti.

L'operazione sarebbe possibile anche per quanto riguarda i costi perché non sarebbe nemmeno troppo onerosa, considerato che Pirola pesa intorno ai 4 milioni di euro nel bilancio della Salernitana. Con una o due contropartite la sensazione è che l'incastro verrebbe trovato senza troppi problemi. L'Inter, per il momento, non ha fretta, ma comunque continua a guardarsi intorno e il 22enne è un'opzione da tenere assolutamente in seria considerazione.


Altre notizie