.

Kostic non preoccupa, Milik e Alex Sandro recuperati: buone notizie dall’infermeria in casa Juve

di Simone Dinoi

Meno due al ritorno del campionato e al via degli ultimi due intensissimi mesi che la Juventus dovrà vivere fra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Fondamentale sarà la gestione delle energie e dunque la presenza di più giocatori possibili: in questo senso le ultime notizie provenienti dall’infermeria sono più che rassicuranti per Massimiliano Allegri.

Allarme rientrato per Kostic: nessuna lesione, ora riflessioni sulla gestione.
Venerdì scorso i 90 minuti giocati con la sua Serbia nella vittoria (con il suo solito assist per la rete di Tadic) contro la Lituania, nelle ore successive un piccolo allarme scattato con tanto di comunicazione da parte del c.t. Stojkovic nella giornata di domenica: "Kostic ha lasciato il ritiro per un'infiammazione al tendine d’Achille”. Tre giorni più tardi l’ex Eintracht Francoforte ha fatto rientro a Torino si è sottoposto ad alcuni controlli che non hanno evidenziato alcun tipo di lesione. Ci sarà dunque contro il Verona dove però potrà comunque partire dalla panchina in vista della semifinale di martedì contro l’Inter.

Milik e Alex Sandro recuperati e arruolabili.
L’assenza di Arek Milik è stata particolarmente prolungata (ultima partita giocata lo scorso 29 gennaio) e sicuramente molto sottovalutata. Per Massimiliano Allegri l’attaccante polacco è molto più di una semplice alternativa e per questo motivo il suo recupero è vera manna dal cielo con la lesione muscolare definitamente alle spalle e le porte della sfida contro l’Hellas Verona che si spalancano. Meno tempo fuori ma probabilmente ancora più importante è Alex Sandro, anch’egli alle prese con un infortunio muscolare, che è tornato ad allenarsi assieme al resto della squadra per un rush finale di stagione denso di impegni.


Altre notizie