.

Juventus, un'insidia in più per Adeyemi: sull'esterno del Dortmund c'è anche il Chelsea

di Andrea Piras

Un esterno d'attacco da regalare a mister Thiago Motta. La Juventus continua a lavorare sul mercato per cercare di chiudere il prima possibile e avere un'intelaiatura di squadra prima dell'inizio della preparazione. Da valutare la posizione di Federico Chiesa che è finito nel mirino della Roma e che potrebbe dunque salutare la formazione bianconera. In entrata invece alla Continassa si starebbero concentrando su un giocatore molto interessante che nella passata stagione ha fatto bene con la maglia del Borussia Dortmund come Karim Adeyemi.

Le statistiche della stagione
Perfetto per il 4-2-3-1 o 4-3-3 del nuovo tecnico bianconero, l'esterno d'attacco tedesco è stata una delle note più liete della squadra giallonera della Ruhr. L'anno scorso infatti il classe 2002 ha collezionato complessivamente 34 presenze fra Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League andando a realizzare in totale cinque reti e due assist.

Concorrenza del Chelsea
Al momento però la situazione potrebbe complicarsi. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, su Adeyemi ci sarebbe anche la concorrenza del Chelsea. I Blues infatti si sarebbero fatti avanti per l'esterno d'attacco dei vice campioni d'Europa e rappresentano un'insidia in più per la Juventus. Gli altri nomi, si legge sul quotidiano, arrivano dalla Premier e dal Manchester United e sono sempre Jadon Sancho e Mason Greenwood.


Altre notizie