.

Juventus, Thiago Motta attende Rabiot: rinnovo e fascia da capitano per il futuro

di Andrea Piras

La nuova Juventus di Thiago Motta partirà da Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è tutt’ora in scadenza di contratto e nei mesi scorsi, visto che l’intesa per il rinnovo non stava arrivando, si è parlato molto insistentemente di una sua partenza a parametro zero. L’arrivo però dell’ex tecnico del Bologna potrebbe però cambiare gli scenari. Suo compagno di squadra al Paris Saint-Germain, Motta punterebbe forte sul numero 25 bianconero per la prossima stagione.

La proposta di rinnovo
Motivo per cui dalla Continassa si sta lavorando tanto per preparare la nuova offerta da presentare al calciatore. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si tratterebbe di un contratto biennale con opzione per il terzo a 7,5 milioni e mezzo a stagione più bonus. Nell’ultima trattativa la mamma-agente del giocatore era riuscita ad ottenere un ritocco dell’ingaggio fino a 7 milioni di euro, possibilità difficilmente percorribile ora vista la necessità della Juve di ridurre il monte ingaggi.

Capitan futuro
L’idea è quella di eleggere Rabiot e leader del gruppo. Non solo. Secondo quanto si legge sul quotidiano l’idea è quella di ereditare poi la fascia da capitano da Danilo. La società attende una risposta da parte del francese, pronto a diventare una colonna della Juventus.


Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024