.

Juventus, in pole position per Sancho a gennaio. Per l'estate c'è forte il Barcellona

di Andrea Losapio

La Juventus appare in pole position per Jadon Sancho, attaccante in uscita dal Manchester United. A riportarlo è Sport che spiega come il Barcellona abbia messo il talento inglese - caduto in disgrazia - nel mirino per quanto riguarda giugno. Dopo la crisi totale con il suo allenatore, Erik ten Hag, Sancho è obbligato a dire addio ai Red Devils. A gennaio sarà complicato avere una proposta di alto livello, così i bianconeri appaiono in anticipo sugli altri per accaparrarselo: la Juve prenderà un esterno offensivo d'attacco, con Bernardeschi e Spretsyan nella lista dei papabili. Sancho, appunto, potrebbe arrivare in prestito secco per sei mesi (anche perché ha un ingaggio altissimo e una valutazione altrettanto).

Il club inglese ha pagato circa 85 milioni per averlo, ed è arrivato solamente due anni e mezzo fa. Quindi per ora lo United ha ammortato circa 34 milioni, a gennaio saranno 42,5. Per la prossima estate invece per non eseguire una minusvalenze basteranno - solamente - 34 milioni. Il Barcellona potrebbe essere interessato, anche se poi bisognerà fare i conti con la liquidità delle casse e soprattutto gli indici generati da LaLiga e che hanno rappresentato un problema per le ultime sessioni di mercato.

Sancho è stato accusato di essere poco professionale. La Juve, almeno per ora, non ha ancora approfondito la questione per un possibile trasferimento a titolo definitivo.


Altre notizie