.

Juventus e Ajax, brutte notizie: l'Al Ettifaq non ha intenzione di liberarsi di Henderson ora

di Dimitri Conti

Nelle scorse ore è emerso il nome di Jordan Henderson (33 anni) come potenziale rinforzo nell'immediato per il centrocampo della Juventus già in questa finestra di gennaio ma dall'Inghilterra arrivano notizie che non lasciano troppe speranze di poter arrivare all'ex Liverpool, almeno non adesso. Secondo quanto si apprende dal Daily Mail, infatti, la società dell'Arabia Saudita che ne detiene il cartellino, l'Al Ettifaq, sarebbe ben poco disposto a privarsene solo pochi mesi dopo averlo acquistato e ricoperto d'oro con un ingaggio annuale da 12 milioni di euro netti. Sulle tracce di Henderson, oltre alla Juve, è stata segnalata anche l'Ajax.

E nelle scorse ore il tecnico dei Lancieri olandesi, John van't Schip, ha parlato della possibilità di assicurarsi Henderson nella conferenza stampa a margine della sfida di campionato vinta contro il Go Ahead Eagles: "Ci sono discussioni serie che stiamo tenendo con Henderson, ha ancora delle cose da sistemare in Arabia Saudita. Potrebbe essere un innesto interessante, non è un segreto che ci piacciano certi tipi di giocatori, dai quali anche i compagni di squadra possono trarre dei benefici".

Sembra però che l'Al Ettifaq non sia proprio d'accordissimo nel lasciarlo andare dopo aver messo sul piatto un certo tipo di investimento.


Altre notizie