.

Juventus, Allegri: "Coppa Italia obiettivo. Ma non bisogna aver paura degli zero titoli"

di Simone Bernabei

In conferenza stampa, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato anche delle aspettative per il finale di stagione della sua squadra e della possibilità di chiudere un'altra stagione senza titoli in bacheca. Questo il pensiero alla vigilia del ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio:

Ha paura di chiudere il terzo anno consecutivo senza titoli vinti?
"Non bisogna avere paura, il calcio dà sempre opportunità nuove. Vanno vissute con voglia, desiderio di andarci a giocare la finale. Dobbiamo scendere in campo col desiderio di andare in finale, poi se gli altri saranno più bravi di noi li applaudiremo".

La Coppa Italia può dare un senso diverso alla stagione?
"Quando sei alla Juventus devi giocare per vincere e per giocarti i risultati, devi avere un'ambizione talmente alta che ti possa portare al di là dei valori esistenti. E' un percorso di crescita: domani abbiamo l'opportunità di andare in finale. La società ci ha dato direttive ben precise: tornare in Champions, il Mondiale per Club è acquisito, poi andare in finale di Coppa Italia, che vorrebbe dire andare in Supercoppa il prossimo anno. E quando giochi nelle big giochi per vincere i trofei. Questo crea pressione e con la pressione devi conviverci, è questo il bello di stare nelle grandi squadre".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Massimiliano Allegri.


Altre notizie