.

Javorcic su Gatti: "Allegri l'ha gestito bene e poi è stato bravo Federico a rialzarsi"

di Simone Lorini

TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente l'ex allenatore di Federico Gatti ai tempi della Pro Patria, Ivan Javorcic, per parlare approfonditamente del suo rendimento in queste prime giornate e non solo: "E' già stato un inizio di stagione importante, ha vissuto degli eventi che lo hanno sicuramente fortificato. L'errore con il Sassuolo, che può capitare, lo avrà sicuramente fatto riflettere, perché il percorso compiuto resta importante e l'errore doveva esser poi accettato. Federico è stato bravo a rialzarsi subito, ha sempre voglia di migliorarsi e l'ambiente in cui si trova è l'ideale per crescere. Lavora in un top club, circondato da grandi professionisti".

Allegri, dopo l'errore di Reggio Emilia, non lo ha impiegato nella partita successiva con il Lecce. E' una scelta che approvi come allenatore?
"Allegri, per me, lo ha gestito bene, d'altronde nessuno può avere il suo polso della situazione. Forse avrebbe agito in maniera differente con un giocatore più esperto, ad esempio il capitano, ma non esiste una regola precisa sul come comportarsi. Ha preso la decisione migliore".


Altre notizie