.

Italiano: "Aver pareggiato è un gran merito per noi, pensavo di non recuperarla"

di Francesco Aresu
Fonte: dall’inviato alla Unipol Domus

Le parole in conferenza stampa per il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano dopo l’1-1 della Unipol Domus tra i viola e il Cagliari in Serie A.

Che gara è stata?
“Abbiamo dato continuità ai nostri risultati, abbiamo fatto una buona prestazione nonostante fosse complicato ma lontano dal Franchi dobbiamo migliorare. Però sono felice di un punto che è arrivato in queste condizioni. Sottil? L’ho tolto perché temevo l'arrembaggio del Cagliari e a un certo punto era giusto pensare anche al risultato. Piatek? Deve crescere come Ikoné, ma è arrivato da pochi giorni. Deve crescere con il tempo anche il feeling con i compagni però stiamo migliorando nettamente”.

Un commento sul vostro impatto e sul troppo nervosismo in alcuni episodi.
“Dopo 10 secondi potevamo segnare con Bonaventura e poi abbiamo sbagliato il rigore. Oggi l’approccio è stato fantastico. Biraghi? Non è facile giocare un’intera partita dopo l’errore dal dischetto ma è stato bravo. Noi dobbiamo concludere di più e finalizzare di più perché ne abbiamo i mezzi. Il Cagliari? Sono una squadra in grandissima crescita, specie dal punto di vista delle motivazioni. Una volta passato in svantaggio pensavo di non recuperarla. Rispetto a qualche mese fa è un Cagliari diverso, aver pareggiato è un grande merito per noi”.


Altre notizie