.

Inter, si ferma Bastoni? Ecco tutte le combinazioni della difesa contro l'Udinese

di Andrea Losapio

Chi sceglierà Simone Inzaghi per la retroguardia contro l'Udinese? Posto che Alessandro Bastoni è in dubbio per un leggero affaticamento ai flessori, il tecnico potrebbe scegliere di rischiarlo comunque. Un po' come Sommer, dunque, sono entrambi da valutare. Il portiere svizzero ha un sostituto naturale in Emil Audero, discreto nelle sue (poche) presenze stagionali. Invece c'è la possibilità di sbizzarrirsi per quanto riguarda l'ex Parma. Una pista porta a far slittare verso il centro un esterno a sinistra. Quindi uno fra Dimarco e Carlos Augusto andrebbe a occupare il ruolo di terzo centrale, con Pavard e Acerbi al loro posto naturale.

Altrimenti Pavard potrebbe scivolare al centro, con Acerbi a sinistra. A quel punto ci sarebbe la possibilità che come braccetto a destra possa essere impiegato Bisseck, una soluzione che al momento può essere probabile. Più difficile l'inserimento di un Darmian come primo della difesa a tre, con Dumfries a occupare la corsia.

Intanto è recuperato anche De Vrij, che si è allenato con i compagni e quindi può essere della partita. Non sarà impossibile quindi vederlo al centro, con Pavard a destra e Acerbi a sinistra. Insomma, Inzaghi ha comunque molte frecce al proprio arco, anche con un Bastoni fuori dall'undici.


Altre notizie