.

Inter, sfuma il riscatto di Carboni a Marsiglia? Dagli altri possibile tesoretto

di Ivan Cardia

Nessun giocatore in prestito nella rosa attuale dell'Inter: è il dato che emerge dalla formazione nerazzurra, che nella scorsa estate ha esercitato vari riscatti ma ha seguito un'altra strategia nel mercato appena concluso. Sono diversi, invece, i giocatori ceduti da viale della Liberazione in prestito. Il caso più rilevante, a livello economico e non solo, riguarda un calciatore che - a meno di sorprese - tornerà sicuramente alla base: il grave infortunio che ha colpito Valentin Carboni rende infatti improbabile il riscatto da parte dell'Olympique Marsiglia a fine stagione.

Dagli altri giocatori in prestito, in compenso, l'Inter potrebbe portare a casa un autentico tesoretto. Nonostante il ko, Martin Satriano dovrebbe rimanere al Lens, attualmente sesto in Ligue 1. Considerando soltanto le cifre necessarie per il riscatto dei vari giocatori interessati, nelle casse nerazzurre potrebbero arrivare fino a circa 27 milioni di euro. In molti casi - l'eccezione è Sebastiano Esposito - l'Inter ha comunque mantenuto la possibilità di controriscatto.

In entrata
Nessun giocatore

In uscita
Valentin Carboni: diritto di riscatto, 35 milioni di euro più 4 di bonus. Controriscatto a 39.
Martin Satriano: obbligo di riscatto in caso di salvezza del Lens, 5 milioni di euro più percentuale sull'eventuale futura rivendita.
Sebastiano Esposito: diritto di riscatto, 5 milioni di euro.
Zinho Vanheusden: diritto di riscatto, 3,5 milioni di euro più percentuale sull'eventuale futura rivendita.
Filip Stankovic: obbligo di riscatto in caso di salvezza del Venezia, 3 milioni di euro più il 50 per cento sull'eventuale futura rivendita.
Aleksandar Stankovic: diritto di riscatto a 1,5 milioni di euro, opzione per il controriscatto.
Ebenezer Akinsanmiro: diritto di riscatto a circa 3 milioni di euro, controriscatto a circa 3,5.
Issiaka Kamate: diritto di riscatto a 2 milioni di euro, controriscatto 2,5.
Franco Carboni: diritto di riscatto a 4 milioni di euro, controriscatto 12.


Altre notizie