.

Inter-Milan, sugli spalti meno spettacolo: la Curva Nord senza coreografia

di Ivan Cardia

Il derby di Milano andrà in scena senza la coreografia della Curva Nord. Ne scrive La Gazzetta dello Sport, che si sofferma sulle decisioni della tifoseria organizzata dell'Inter in vista della stracittadina meneghina in programma domani sera alle 20,45 allo stadio Meazza a San Siro.

Nel settore più caldo del tifo nerazzurro si vedranno solo bandiere, senza particolari coreografie, a differenza di quanto accade di consueto. La scelta, spiega il quotidiano, fa seguito allo shock derivante dopo l'omicidio di Antonio Bellocco per mano dell'ex capo ultrà interista Andrea Beretta.

Una vicenda di cronaca alla quale ha fatto seguito anche un inevitabile ridisegno dei vertici della Curva, e che ora porta alla decisione di "saltare un turno" nel derby.

Sarà un derby meno spettacolare del solito, almeno sugli spalti, anche perché la Curva Sud milanista, che ha chiuso Milan-Liverpool in piena contestazione, sosterrà la squadra di Paulo Fonseca, sì, ma è pronta una nuova ondata di contestazione visto l'avvio deludente dei rossoneri.


Altre notizie