.

Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia

di Ivan Cardia

Futuro da scrivere per l'Inter, con ore caldissime. Entro martedì - la scadenza è lunedì, giorno festivo in Lussemburgo - Steven Zhang dovrà restituire a Oaktree circa 380 milioni di euro comprensivi di interessi, altrimenti il fondo USA potrà escutere le quote del club, date in pegno a garanzia del finanziamento.

La mossa di Oaktree. In previsione di problemi nella trattativa per un altro finanziamento fra Pimco e Zhang, che al momento sembrano confermati anche se la situazione è volatile, una mossa molto particolare di Oaktree. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il fondo avrebbe infatti ingaggiato un professionista di grande esperienza della comunicazione in Italia. Una mossa che dimostrerebbe la volontà degli statunitensi di costruire un canale nell'ambiente sportivo italiano.

Oaktree, in verità, ha sempre fatto filtrare negli ultimi anni di non voler gestire l’Inter in prima persona e di non voler entrare direttamente nel mondo del calcio. In caso di passaggio di proprietà, perciò, lo scenario più realistico diventerebbe quello della cessione del club nerazzurro Oaktree ha già due consiglieri nel cda nerazzurro (Carlo Marchetti e Amedeo Carassai) che conoscono ogni aspetto della società e molti suoi dirigenti sono spesso a San Siro e in tutti gli eventi legati al club.


Altre notizie