.

Inter, l'ex Zamorano: "Col Torino partita difficile. Taremi? Alza il livello della squadra"

di Paolo Lora Lamia

Intervenuto ai microfoni di Inter TV, l'ex attaccante nerazzurro Ivan Zamorano ha parlato così prima del match contro il Torino: "Mi aspetto una gara molto difficile, quest'anno il Torino sta giocando bene sia in difesa che in attacco. Oggi sarà una partita chiusa, gli uomini importanti e gli attaccanti dell'Inter dovranno giocare bene. Si segneranno pochi gol".

Ti ha stupito Taremi?
"Lo aspettavo con grande ansia. Mi sembrava un grandissimo giocatore nel Porto. Si è trovato davanti Lautaro e Thuram, ma non appena ha avuto un'opportunità ha mostrato il suo carattere e la sua forza in campo. Taremi è un bomber, ma sa anche fare assist e giocare bene coi compagni".

Alza il livello della squadra?
"Sicuramente, l'Inter ha bisogno di tutti i giocatori. Quando non c'è Lautaro o non c'è Thuram, può essere un uomo decisivo per l'Inter".

Questo inizio di stagione è stato molto equilibrato. Quando incideranno le coppe e quanto è importante gestire le energie?
"Sarà importante stare attenti alla forma fisica e alla fatica dei giocatori. Ognuno di loro deve reggere 70 partite all'anno ed è importante gestirli, soprattutto quando si hanno così tanti giocatori di qualità. Si gioca tantissimo, è importante che tutti siano al 100%. Ormai il concetto di titolari e riserve è superato, questa Inter ha due titolari in ogni ruolo: questo è importantissimo, in una stagione così lunga".


Altre notizie