.

Inter, giovedì l'approvazione del bilancio: Zhang collegato. Rientro in Italia prima di Natale?

di Ivan Cardia

Ultimi preparativi in casa Inter per l'assemblea degli azionisti in programma il 26 ottobre. Se domani i nerazzurri di Simone Inzaghi scenderanno in campo in Champions League contro il Salisburgo, nella giornata di giovedì i soci del club di viale della Liberazione approveranno la proposta di bilancio votata dal CdA. Un momento chiave della stagione, anche se si tratta di un passaggio formale e scontato nell'esito.

Steven Zhang collegato dalla Cina. Come ampiamente filtrato nelle ultime settimane, il numero uno nerazzurro non sarà presente a Milano in occasione dell'assemblea, ma sarà collegato in videoconferenza e risponderà alle domande dei piccoli azionisti. Oltre al suo speech, in programma anche quelli dei due amministratori delegati, Beppe Marotta e Alessandro Antonello. Il bilancio nerazzurro 2022/2023 prevede un leggero calo del fatturato, da 439 a 425 milioni di euro, ma anche un netto abbassamento del debito: il rosso si riduce infatti a 85 milioni, meno 55 rispetto al precedente bilancio.

Quando tornerà Zhang in Italia? Al momento, non c'è ancora nessuna data ufficiale: dopo una lunga assenza dalla Cina, il presidente è infatti impegnato in questi giorni in patria, da dove sta comunque seguendo le vicende della squadra nerazzurra. La voglia di tornare in Italia, comunque, è tanta: anche se il programma a tal fine non è ancora stabilito, Zhang potrebbe fare rientro nel nostro Paese prima della fine dell'anno.


Altre notizie