.

Inter e Sampdoria a colloquio per Pio Esposito: l'attaccante piace molto ai blucerchiati

di Alessio Del Lungo
Fonte: da Milano, Ivan Cardia

Pietro Accardi, nuovo direttore sportivo della Sampdoria, è stato visto nella sede dell'Inter. Secondo quanto raccolto da TMW, non si è parlato solo di Giovanni Leoni, difensore di 17 anni che piace molto ai nerazzurri da ormai diverso tempo, ma anche di Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 che i blucerchiati hanno messo nel mirino. L'operazione è slegata da quella che riguarda invece il centrale.

Esposito piace molto ed è considerato pronto per il campionato cadetto, dato che nella sua prima stagione tra i professionisti ha giocato 39 partite con la maglia dello Spezia, di cui 38 in Serie B e una in Coppa Italia, segnando 3 gol. Il bomber, che nel 2023 ha vinto l'Europeo Under 19 con l'Italia, si è messo in mostra con l'Inter Primavera nel 2022-2023: 41 gettoni tra campionato, Coppa Italia, Youth League e Supercoppa, e 16 gol. Un bottino niente male.

Discorso diverso quello per il 2006 Giovanni Leoni, che è un anno più giovane del centravanti. Con Pirlo è sceso sul terreno di gioco per un totale di 766 minuti, spalmati su 12 partite, nelle quali è riuscito anche a segnare un gol. Da aggiungere a queste gare anche quella disputata con la Primavera blucerchiata.


Altre notizie