.

Inter, caccia al braccetto sinistro: duello Gasiorowski-Zezé, ma entrambi sono molto cari

di Daniel Uccellieri

Durante l'amichevole contro il Chelsea, Simone Inzaghi ha dovuto fare a meno di Alessandro Bastoni, fermato da un affaticamento muscolare. Al suo posto, il tecnico piacentino ha schierato Carlos Augusto, una scelta già sperimentata nella passata stagione. Il brasiliano, solitamente impiegato come esterno di centrocampo, può infatti essere adattato nel ruolo di difensore sinistro. Tuttavia, con Buchanan fuori per infortunio fino a dicembre, l'Inter ha urgente bisogno di un nuovo rinforzo per coprire questa posizione, consentendo a Carlos Augusto di tornare al suo ruolo naturale e di dare respiro a Federico Dimarco.

La dirigenza nerazzurra, seguendo le direttive della proprietà Oaktree, è alla ricerca di un giovane talento dal potenziale futuro, piuttosto che di giocatori esperti. Due sono i profili seguiti con particolare attenzione, anche se entrambi presentano ostacoli significativi. Il primo è Yarek Gasiorowski, difensore 19enne del Valencia, il cui club sembra intenzionato a trattenere il giocatore, alzando la clausola rescissoria a 45 milioni di euro.

Il secondo nome sul taccuino è Nathan Zezé, classe 2005 del Nantes. Nonostante l'interesse dell'Inter, la richiesta di 30 milioni di euro del club francese e la concorrenza del West Ham complicano l'operazione. Con il mercato ancora aperto per 18 giorni, l'Inter cercherà il profilo più adatto, ma per ora Inzaghi si affiderà a Carlos Augusto. Lo riporta Il Corriere dello Sport


Altre notizie