.

Inter, al via i nuovi abbonamenti. Con i rincari: prezzi da 269 a 3.750 euro

di Ivan Cardia

Inizia la campagna abbonamenti dell'Inter. Si è aperta oggi, come fa sapere il club nerazzurro attraverso il proprio sito ufficiale, la possibilità di confermare il proprio posto riservata agli abbonati alla stagione appena conclusa: questa prima fase si concluderà alla mezzanotte di lunedì 3 giugno. Come di consueto, sarà poi possibile cambiare il posto nello stesso settore già rinnovato o, qualora non si volesse confermare quello della stagione appena conclusa, cambiare il settore.

Gli abbonamenti al secondo anello blu continuano ad essere validi per 18 partite, Derby escluso. In occasione di Inter-Milan, infatti, il settore è riservato alla tifoseria avversaria. Sarà possibile per gli abbonati scegliere di acquistare un posto tra quelli messi a disposizione durante una fase di vendita dedicata.

La novità principale della prossima stagione è la possibilità di scegliere fra due tipologie diverse di abbonamento: BASE e PLUS. Il primo, cedibile per un massimo di cinque partite durante tutta la stagione e non rivendibile; il secondo, sempre cedibile e con possibilità di rivendere il proprio posto su piattaforma ufficiale.

La sottoscrizione di nuovi abbonamenti è prevista a partire da mercoledì 12 giugno: i primi a poter accedere saranno i 15mila iscritti alla waiting list per gli abbonamenti 24-25 aperta al termine delle vendite della scorsa stagione. In caso di disponibilità residue, la vendita libera prenderà il via giovedì 13 giugno.

Anche quest’anno è stato confermato dal Club un tetto massimo alla disponibilità di posti in abbonamento: rinnovare diventa quindi fondamentale per essere certi di avere un posto a San Siro per la prossima stagione.

Salgono i prezzi. A far discutere, sui social e non, il prevedibile rincaro dei prezzi, quantificabile in media circa un 30 per cento rispetto in più alla stagione precedente. Si va dai 269 euro (299 plus) per il terzo anello verde fino ai 2.700 euro (3.000 con plus) per il primo rosso, che diventano 3.400 e 3.750 per i posti centrali. Nel 2023/2024, per un raffronto, si andava da 215 per il verde a 2.250 per il rosso.


Altre notizie