.

Il punto sulla Bundes - Crollano Bayern e Dortmund

di Gennaro Di Finizio

Una seconda giornata, quella di Bundesliga, che ha già regalato diverse sorprese, di fatto configurando una classifica interessante. Il risultato più clamoroso del weekend riguarda sicuramente il Bayern Monaco, sconfitto in casa dell'Hoffenheim: risultato in bilico fino ad quarto d'ora dalla fine, quando il 2-1 per i padroni di casa diventa un sonoro e clamoroso 4-1 grazie alla doppietta finale di Kramaric che regala i tre punti alla squadra allenata da Hoeneb: bavaresi che restano a tre punti e biancazzurri che invece sono capolisti in compagnia dell'Augsburg.

Proprio quello dei ragazzo di Herrlich è un altro dei risultati sorprendenti di giornata: 2-0 contro il Borussia Dortmund, con le reti di Uduokhai e Caligiuri che hanno portato in cascina tre punti importantissimi. Torna a vincere anche l'Eintracht che, dopo il pareggio alla prima giornata col Bielefeld, supera per 3-1 l'Hertha Berlino.

Risultato positivo anche per lo stesso Bielefeld, vittorioso di misura contro il Colonia (seconda sconfitta di fila) grazie al gol partita firmato da Edmundsson. Situazione già delicata anche per lo Schalke, zero punti in classifica e seconda sconfitta di fila, in casa per mano del Werder Brema grazie alla tripletta di super Fullkrug.

Zero punti anche per il Mainz, schiacciato dal redivivo Stoccarda con un sonoro 4-1. Pareggio, invece, nel big match tra Lipsia e Bayer Leverkusen (Demirbay ha risposto a Forsberg) così come tra Borussia M'Gladbach ed Union Berlino (0-0).

RISULTATI:
Hertha-Eintracht 1-3
Augsburg - Dortmund 2-0
Arminia Bielefeld - Colonia 1-0
Bayer Leverkusen - Lipsia 1-1
Mainz - Stoccarda 1-4
Borussia Monchengladbach - Union Berlino 0-0
Schalke-Werder Brema 1-3
Hoffenheim-Bayern 4-1
Friburgo-Wolfsburg 1-1


Classifica
Altre notizie