.

Il primo grande colpo del ciclo Conte per il Napoli. Tutto su Alessandro Buongiorno

di Marco Conterio

Il primo grande colpo del ciclo Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli è dulcis in fundo a segno. E' l'oramai ex difensore del Torino, Alessandro Buongiorno, arrivato dopo una lunga ed estenuante trattativa tra Aurelio De Laurentiis, Urbano Cairo, Giovanni Manna e Davide Vagnati. Presidenti e direttori sportivi, insieme all'agente del giocatore Giuseppe Riso, dopo un lungo tira e molla hanno trovato la quadra ed è arrivata la fumata bianca per la trattativa che porterà, come detto, al tecnico salentino il suo nuovo leader della difesa.

Le cifre
Alessandro Buongiorno è un nuovo giocatore del Napoli, per l'ufficialità mancano soltanto le visite mediche di rito e poi chiaramente le firme sul contratto del giocatore. Al Torino andranno circa 35 milioni di euro più 5 di bonus, una cifra di poco inferiore alla richiesta di partenza fissata a 45 milioni dal presidente granata Urbano Cairo. Nel contratto di Buongiorno, valido fino all'estate del 2027, una clausola rescissoria da 70 milioni di euro.

Tre acquisti per Conte
Non solo Buongiorno. In questi giorni sono previste le visite mediche anche per altri due acquisti di Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna messi a segno per il nuovo allenatore azzurro. Tra difesa ed esterno sinistro, infatti, Conte avrà presto a disposizione sia Rafa Marin che Leonardo Spinazzola.
L'esterno sinistro arriverà a parametro zero dopo essersi svincolato dalla Roma, il centrale difensivo a titolo definitivo dal Real Madrid dopo l'ultima stagione trascorsa in prestito all'Alaves.


Altre notizie