.

Il Napoli attende l'incontro tra Gasperini e l'Atalanta: se salta, tutto di nuovo su Conte

di Pierpaolo Matrone

Il toto-allenatore, in casa Napoli, è cominciato parecchio tempo fa. Nessuno ha pensato mai, se non nelle sue primissime settimane, di confermare Francesco Calzona, preso a febbraio scorso per fare il traghettatore fino a fine stagione. Così la società lavora a diversi nomi, non da oggi, con la speranza di annunciare il tecnico a cui affidare la rinascita dopo una stagione da dimenticare il prima possibile. Con una preferenza su tutte: Gian Piero Gasperini, fresco vincitore dell'Europa League, che potrebbe considerare concluso il suo ciclo all'Atalanta.

Gasp indeciso
La sensazione è che Gasperini sia molto combattuto. La proposta di Aurelio De Laurentiis sicuramente gli stuzzica il palato, un po' lo alletta. E allora starà alla Dea, ai Percassi, convincerlo a restare. Oggi andrà in scena l'incontro decisivo e nel giro di pochi giorni Gasp prenderà una decisione definitiva, comunicandola ovviamente sia all'Atalanta che al Napoli, che nel frattempo lo aspetta.

Conte può tornare in auge
Se Gasperini dovesse dire di no, il Napoli, comunque, ha le spalle coperte. Non poteva farsi trovare impreparato e non accadrà: Antonio Conte, al netto di tutte le difficoltà di sorta, è un nome mai sparito, mai cancellato, corteggiato in autunno e poi lucidato a primavera. Nonostante un bel po’ di aspetti complicati o anche proibitivi. Ma nel calcio, si sa, tutto è possibile e ogni cosa può cambiare e svanire in un giorno. Lo si legge sull'edizione odierna del Corriere dello Sport.


Altre notizie