.

Il Milan non ci crede, Aquilani se lo coccola: Sala esordisce in B a diciannove anni

di Andrea Losapio

Il Pisa ieri ha fatto esordire per pochi minuti Mattia Sala, centrocampista della Primavera che è subentrato negli ultimi minuti contro l'Ascoli. Mezz'ala tecnica, ottimo nel saltare l'uomo, con propensione all'inserimento in zona gol. Uno scampolo di partita per prendere confidenza con la categoria. Ed è anche una sua vittoria, visto che un anno fa ha cambiato squadra, passando dal Milan al Pisa.

I rossoneri non ci hanno creduto fino in fondo, ma a Pisa Sala è riuscito a trovare un ambiente giusto per la sua crescita, in un club che lo ha aiutato a mettersi in mostra. In Primavera B ha giocato 23 partite, segnando 5 gol e fornito prestazioni convincenti tanto che Alberto Aquilani, tecnico nerazzurro, ha deciso di convocarlo in parecchie circostanze, culminate poi con l'esordio di ieri sera.

Queste le parole di Matthias Veneroso, agente del calciatore. "Siamo contenti del percorso, in un gruppo importante come quello del Pisa. Posso dire che sono molto felice del giocatore, della sua crescita, lo abbiamo sempre stimato per le sue qualità tecniche, ha necessità di fare un percorso, lo dimostra il fatto che il Pisa gli ha dato la possibilità di fare l'esordio in B, anche solo sette-otto minuti. Può fare una buona carriera se continua a lavorare forte".


Altre notizie