.

Il Genoa svela il piano sui propri gioielli. Così il club ha intenzione di blindare Frendrup

di Marco Conterio

Blindato, per restare. Il Genoa ha 'sacrificato' sull'altare del bilancio e dei conti lo scorso inverno Radu Dragusin e nell'estate che verrà farà lo stesso con Albert Gudmundsson. Un sacrificio ogni sessione ma non di più. Chiaro che poi il Grifone dovrà fare i conti con eventuali offerte irrinunciabili per i suoi gioielli, ma il piano del club di proprietà di 777 Partners è chiaro. Un addio pesante e non oltre. Vanno lette così le dichiarazioni del direttore sportivo della società ligure, Marco Ottolini, a proposito di uno dei talenti del Genoa come Morten Frendrup.

Il piano del Genoa
Ottolini, coi colleghi britannici di Caught Offside, è stato chiaro sulla corte del Liverpool per il centrocampista classe 2001 danese. "Morten è il motore della nostra squadra ed è un professionista incredibile. È un grande lavoratore. Sta anche migliorando la parte tecnica del suo gioco. È un giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere nella sua squadra. Morten è un giocatore fantastico e penso che presto verrà convocato nella nazionale danese. C'è la possibilità che arrivino offerte, ma il nostro piano è tenere Morten almeno per un'altra stagione. Se arriveranno offerte, sono tenuto a presentarle alla proprietà, ma il nostro piano calcistico e professionale per Morten è di trattenerlo almeno per un'altra stagione".

Il rinnovo già in porto
La dirigenza del Grifone, prevedendo sicuri assalti per Frendrup, preso nell'estate del 2002 dal Brondby, club dove è cresciuto calcisticamente prima di esordirvi anche tra i professionisti nel 2018, nelle scorse settimane ha blindato il ragazzo. Per lui contratto fino al 2028, in modo da avere, nelle sessioni di mercato che verranno, forza e certezze anche in fase di trattativa. Ma non in questa estate alle porte.


Altre notizie