.

Il figliol prodigo tornerà a casa? Il Siviglia stavolta ci crede: Luis Alberto obiettivo concreto

di Michele Pavese

"So che questa è l’ultima mia stagione qui, io non ne farò più parte". Le parole di Luis Alberto, pronunciate dopo la partita contro la Salernitana, non potevano passare inosservate. E infatti non è successo. Il fantasista della Lazio, alla quale è legato da un contratto di altri quattro anni, ha sostanzialmente annunciato l'addio a fine stagione: "Non voglio prendere più un euro dalla Lazio, ho già chiesto la rescissione del contratto. I prossimi quattro anni li lascio ad altri. Giusto così, farmi da parte da questo club mi ha dato tanto".

Così, diversi club hanno già bussato alla porta dello spagnolo. Su tutti c'è ovviamente il Siviglia, che da tempo sogna di riportare a casa il giocatore. Luis Alberto Romero Alconchel è infatti nato a San José del Valle, in Andalusia, ed è cresciuto nel settore giovanile del club, che ha già provato nelle ultime finestre di mercato ad ingaggiare il classe '92.

La Lazio non avrebbe problemi a lasciare partire Luis Alberto, ma non gratuitamente. A Siviglia sanno bene che questa è un'opportunità unica, forse l'ultima, per realizzare uno dei più grandi desideri degli ultimi anni. L'operazione è ritenuta prioritaria anche da Víctor Orta, che cercherà di mettere a segno quel colpo che nemmeno Monchi è riuscito a piazzare.


Altre notizie