.

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 agosto

di Michele Pavese

PAVARD E LUKAKU SONO SBARCATI IN ITALIA, UN COLPO A TESTA PER INTER E ROMA. I GIALLOROSSI ORA SOGNANO SERGIO RAMOS. MILAN-TAREMI, ARRIVA LA GIORNATA DECISIVA. NAPOLI, ECCO LINDSTROM, MENTRE LOZANO TORNA AL PSV. ATALANTA E TORINO, GRANDI MANOVRE: SOPPY, ZAPATA E MIRANCHUK DA JURIC, BUONGIORNO PER GASPERINI. GRANATA SU HIEN E TANGANGA, AI NERAZZURRI PIACE ANCHE HOLM. JUVE, ORE DECISIVE PER BONUCCI: LAZIO, UNION O GENOA? NICO DOMINGUEZ AL NOTTINGHAM FOREST, FREULER AL BOLOGNA. BETO SALUTA L'UDINESE E FIRMA CON L'EVERTON, PETAGNA A UN PASSO DAL CAGLIARI, CHE ANNUNCIA WIETESKA E RINNOVA LUVUMBO. IL GENOA PRENDE HAPS, TRIS DI ACQUISTI PER IL FROSINONE. EMPOLI, CON DESTRO C'È IL PORTIERE BERISHA.

Inizia la nuova avventura in Serie A di Benjamin Pavard. Il difensore francese è infatti sbarcato in serata a Milano direttamente da Monaco di Baviera e finalmente si appresta a vestire la maglia dell'Inter. Il classe '96 - che approda in nerazzurro dopo una lunga trattativa tra i due club - da domani inizierà l'iter di visite mediche propedeutiche alla firma. Al Bayern Monaco vanno 30 milioni di euro più 2 di bonus, per Pavard pronto un contratto fino al 2028 da circa 5 milioni di euro a stagione.

Romelu Lukaku è atterrato a Roma. Il centravanti belga è arrivato nel pomeriggio all'aeroporto di Ciampino, accolto da un vero e proprio bagno di folla. Tantissimi tifosi giallorossi si sono radunati per accogliere il bomber, che sarà la spalla di Paulo Dybala e ritroverà Jose Mourinho, che lo ha già allenato sia al Chelsea che al Manchester United. E i giallorossi sognano un nuovo clamoroso colpo: Sergio Ramos, difensore svincolato dopo i due anni trascorsi nel PSG.

Il Milan prova l'ultimo affondo per Mehdi Taremi. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il club rossonero alzerà l'offerta al Porto per provare a prendere il centravanti iraniano in questi ultimi giorni di calciomercato, e per farlo metteranno sul piatto una nuova offerta superiore ai 15 milioni di euro, avvicinandosi dunque sensibilmente ai 20 milioni richiesti dal club lusitano, bonus inclusi.

Il Napoli ha ingaggiato Jesper Grænge Lindstrøm dall'Eintracht Francoforte: il trequartista svedese arriva a titolo definitivo. Il club campano ha anche trovato l'accordo con il PSV Eindhoven per la cessione di Hirving Lozano. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il giocatore tornerà a vestire la maglia degli olandesi dopo l'esperienza in Serie A che lo ha visto come uno dei protagonisti della conquista dello Scudetto nella passata stagione. La fumata bianca è praticamente arrivata e il giocatore partirà per i Paesi Bassi tra stasera e domattina, per svolgere le visite mediche e firmare il suo contratto.

Grandi manovre tra Atalanta e Torino. La Dea non molla la presa per Alessandro Buongiorno: secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, i granata hanno aperto alla cessione del centrale italiano, ma a cifre abbastanza alte o con l'inserimento di contropartite tecniche adeguate. La valutazione fatta dal club piemontese del difensore è di 30 milioni di euro, ai quali l'Atalanta potrebbe arrivare versando "solo" 12 milioni di euro cash. Gli altri 18 arriverebbero infatti dal cartellino di Brandon Soppy, valutato 8 milioni di euro, e Duvan Zapata, valutato 10 milioni, con tutte le operazioni che verrebbero chiuse a titolo definitivo. L'altro nome in ballo è quello di Aleksey Miranchuk, ma in questo caso la trattativa verrebbe fatta a parte, in prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore arriveranno novità importanti. Per sostituire Buongiorno, il Toro pensa a Hien o Tanganga.
L'Atalanta, invece, progetta un altro colpo: dallo Spezia può arrivare Emil Holm, che però piace anche alla Roma.

Nella giornata di domani potrebbe sbloccarsi in casa Juventus la cessione dell'ex capitano Leonardo Bonucci. Messo fuori rosa, il difensore classe '87 che ha un altro anno di contratto col club bianconero ha tre opzioni sul tavolo: in Italia ci sono Genoa e Lazio, in Germania l'Union Berlino. E domani la Juve potrebbe definire il trasferimento di Bonucci in uno di questi tre club.

Arriva il semaforo verde per il trasferimento di Nicolas Dominguez dal Bologna al Nottingham Forest. Il centrocampista classe '98, infatti, saluta i rossoblù e la Serie A, per una nuova avventura in Premier League: accordi trovati fra tutte le parti e fumata bianca nell'operazione. Dominguez si trasferisce a titolo definitivo per 15 milioni di euro, al calciatore - che domani sarà a Nottingham - pronto un contratto fino al 2028. Contestualmente, l'operazione dovrebbe portare a Bologna l'ex Atalanta Remo Freuler, adesso proprio in forza al club inglese.

Beto saluta l'Italia e vola in Premier League. L'attaccante, informa l'Udinese, è infatti un nuovo giocatore dell'Everton:

Andrea Petagna al Cagliari, è solo questione di tempo. La trattativa tra il club sardo e il Monza è infatti stata chiusa poco fa e adesso l'attaccante dovrà soltanto svolgere le visite mediche di rito prima di firmare il suo nuovo contratto con il club sardo e ripartire per una nuova avventura alla caccia del riscatto e della continuità. Petagna si trasferirà in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.

Mateusz Wieteska è un nuovo giocatore del Cagliari. Ad annunciarlo è stato lo stesso club sardo con un comunicato sul proprio sito ufficiale, con il quale ha resto noto anche la formula e la durata del contratto: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mateusz Wieteska che si trasferisce a titolo definitivo dal Clermont Foot 63 e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2027". Gli isolani hanno anche rinnovato il contratto di Zito Luvumbo fino al 2027.

Il Genoa, tramite i propri canali ufficiali, ha comunicato l'arrivo di Ridgeciano Haps dal Venezia. Il giocatore arriva in prestito con opzione d'acquisto.

Un nuovo georgiano approda in un club di Serie A. Dopo Kvernadze, il Frosinone ha acquistato Akaki Giunashvili, difensore centrale classe 2005 che si aggregherà alla squadra Primavera. Ciociari scatenati: dopo Soulé, dalla Juventus arriva anche Kaio Jorge. L'ultimo acquisto è il portiere Pierluigi Frattali dal Bari.

Doppio arrivo in casa Empoli: il club toscano ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Mattia Destro e di Etrit Berisha.

PIOGGIA DI UFFICIALITÀ: GUEDES TORNA AL BENFICA, ZARATE VA AL DANUBIO. CASTAGNE È DEL FULHAM, CHE È VICINO ANCHE A OCAMPOS. MANNONE NUOVO PORTIERE DEL LILLE, BALEBA L'EREDE DI CAICEDO AL BRIGHTON. KOLO MUANI AMMETTE CANDIDAMENTE: "VOGLIO IL PSG", MA L'EINTRACHT HA RIFIUTATO UNA NUOVA OFFERTA DA 80 MILIONI. MORELOS FIRMERÀ COL FENERBAHCE, DAMSGAARD VICINO ALLO SPORTING. BALOGUN È ARRIVATO NEL PRINCIPATO, OGGI LA FIRMA. CANCELO AL BARCELLONA, MANCA SOLO L'ANNUNCIO. LYANCO VOLA IN QATAR.

Randal Kolo Muani esce allo scoperto e chiede all'Eintracht Francoforte di cederlo al Paris Saint-Germain. Le dichiarazioni rilasciate dall'attaccante francese a Sky Sport DE non lasciano spazio all'immaginazione: "Devo molto all'Eintracht Francoforte. Ho sempre rispettato i tifosi e mi sono sempre comportato in modo molto professionale. Ho sempre dato tutto per il club fino alla fine. Tuttavia, non è un segreto che il Paris Saint-Germain mi abbia fatto un'offerta significativa. Il trasferimento a Parigi è ora per me un'occasione unica. Vorrei firmare per il PSG e ho informato anche la dirigenza. Spero e mi auguro che l'Eintracht accetti l'offerta e che questo trasferimento diventi possibile per me".

Un altro acquisto di grande spessore per il Fenerbahce. Il club di Istanbul continua a rinforzare il reparto offensivo e, dopo Dzeko e Tadic, si assicura anche Alfredo Morelos: l'attaccante colombiano, classe 1996, si era svincolato dai Rangers al termine della scorsa stagione e quindi arriva a parametro zero. Secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, domani sosterrà le visite mediche e firmerà un contratto fino al 30 giugno 2026.

Mauro Zarate riparte dall'Uruguay, dopo l'ultima avventura con la maglia del Cosenza. L'attaccante argentino è stato annunciato come nuovo colpo del Danubio, squadra di prima divisione uruguayana.

Timothy Castagne è un nuovo giocatore del Fulham. L'ex Atalanta lascia così il Leicester, trasferendosi a titolo definitivo a Londra. Accordo fino al 2027 con opzione per un'ulteriore stagione.

Trasferitosi un anno fa dalla Sampdoria al Brentford per 15 milioni di euro, Mikkel Damsgaard è vicino a cambiare nuovamente maglia. Dopo una stagione da 31 presenze e zero gol in tutte le competizioni, l'esterno offensivo danese è a un passo dallo Sporting Clube de Portugal. Presto il giocatore dovrebbe essere a Lisbona, dove si trasferirà in prestito. Per sostituirlo, il Brentford vorrebbe ingaggiare Johan Bakayoko del PSV.

Folarin Balogun è atterrato in Francia, nel Principato, a Monaco, pronto alla sua nuova avventura in Ligue 1. Nei giorni scorsi il club monegasco ha chiuso l'operazione con l'Arsenal per 45 milioni di euro e l'attaccante statunitense è sbarcato in città.

Il prossimo colpo del Barcellona sarà Joao Cancelo. Nelle ultime ore il club blaugrana ha raggiunto un accordo con il Manchester City per un prestito con diritto di riscatto. Sky Sports UK racconta anche le cifre della trattativa: l'eventuale riscatto è fissato a 25 milioni di euro.

Trasferitosi due anni fa dal Torino al Southampton per 7,5 milioni di euro, Lyanco cambia di nuovo maglia e saluta, almeno temporaneamente, la Premier League. Il difensore brasiliano passa in prestito per un anno all'Al-Gharafa, in Qatar.

Era stato seguito dalla Lazio qualche tempo fa, radiomercato lo accostava anche al Bologna, ma Georges Mikautadze si trasferirà in Olanda. L'attaccante del Metz proseguirà la sua carriera all'Ajax, alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo dopo l'addio di Mohamed Kudus.

Dopo l'addio di Aleksandar Mitrovic, ceduto all'Al Hilal in Arabia Saudita, il Fulham è alla ricerca di rinforzi per puntellare l'attacco. E il prossimo colpo potrebbe arrivare direttamente dalla Spagna. I Cottagers hanno raggiunto un accordo col Siviglia per Lucas Ocampos per un trasferimento a titolo definitivo per 13 milioni di sterline.

Dopo Angel Di Maria, il Benfica riaccoglie anche Gonçalo Guedes. Il portoghese torna a casa, nel club in cui è cresciuto, dopo i sei mesi in prestito della passata stagione; il Wolverhampton ha dato l'ok per una nuova cessione a titolo temporaneo dell'esterno offensivo, che dunque indosserà di nuovo la maglia delle Aguias fino al termine della stagione.

Il Lille ha annunciato oggi l'ingaggio di Vito Mannone. Il portiere italiano, 35 anni, lascia il Lorient e porterà la sua esperienza nel gruppo allenato da Paulo Fonseca. Ha firmato per 2 stagioni, cioè fino al 2025.

Carlos Baleba è un nuovo giocatore del Brighton. Il 19enne centrocampista sarà l'erede di Moises Caicedo, ceduto al Chelsea due settimane fa per oltre cento milioni, e ha firmato un contratto quinquennale, fino al 30 giugno 2028.


Altre notizie