.

Con o senza Allegri - Juve: Cuadrado e De Sciglio, legati al mister

di Marco Conterio

Con o senza Massimiliano Allegri. A meno uno dall'incontro tra il tecnico della Juventus e il presidente bianconero, Andrea Agnelli, Tuttomercatoweb.com fa il punto sul futuro dei casi più spinosi e delicati della rosa della Vecchia Signora.

Fedelissimi ma con Allegri Mattia De Sciglio è stato voluto, cercato, desiderato, conquistato, da Massimiliano Allegri. Un pupillo dei tempi del Milan, un gregario che alla Juventus si è dimostrato professionista di qualità, sostanza e quantità. Terzino destro, sinistro, primo di una difesa a tre. Un giocatore polivalente e sempre puntuale, il classico uomo dell'allenatore. Ed è per questo che, in caso di addio di Allegri alla Juventus, il futuro di De Sciglio potrebbe essere messo in discussione. E lo stesso vale, anche se in misura minore e diversa, per Juan Guillermo Cuadrado, uno che già Antonio Conte voleva ed era pronto ad accogliere a braccia aperte. Ala, esterno, terzo d'attacco, terzino, il colombiano è stato a lungo infortunato ma la sua assenza dalla lista Champions è stata rimpianta da Allegri.

I contratti 2020 per Cuadrado, potrebbe essere un fattore da considerare proprio in ottica eventuale cessione. Dall'altra, 2022 per De Sciglio ma qui il discorso è più legato al futuro di Allegri.


Altre notizie