.

Hatipoglu (vicepresidente Galatasaray): "Osimhen non andrà via a gennaio"

di Luca Bargellini

È appena arrivato al Galatasaray, ma le voci di un possibile addio a gennaio di Victor Osimhen si fanno già sentire a causa di una clausola presente nell'attaccante nigeriano arrivato dal Napoli che permetterebbe di partire qualora arrivasse una richiesta da parte di un top club europeo.

"Non c'è alcuna possibilità che Osimhen lasci la squadra a gennaio - ha spiegato Ibrahim Hatipoglu, vicepresidente del club di Istanbul ai microfoni di Spor Kazani -. Anzi, stiamo pianificando di farlo giocare anche nella prossima stagione. Osimhen resterà un giocatore del Galatasaray fino a giugno. Discutere di queste cose serve solo a cambiare l'attenzione mediatica e a rovinare il piacere di guardare Osimhen giocare. Il giocatore dimostra in ogni partita quanto sia legato al Galatasaray. Le persone giocano dove sono felici. Ha un contratto con noi fino alla fine della stagione. È molto felice di essere al Galatasaray. Dovremmo piuttosto pensare a come continuare con Osimhen nelle stagioni future. Non ha senso discutere se andrà via durante la pausa di metà stagione".

Sul passaggio in Turchia del centravanti pochi giorni fa si era espresso anche il ds del Napoli, Giovanni Manna: "È stata un'opportunità, il mercato era chiuso in Europa. Loro si sono approcciati a noi appena finita la nostra sessione estiva. Non eravamo apertissimi all'inizio, perché si erano presentate delle situazioni analoghe lungo il mercato, ma né noi né Victor volevamo un prestito. Poi parlando con il calciatore siamo riusciti a trovare una quadra e la soluzione è stata appagante per tutti. È chiaro che noi avremmo voluto venderlo, ma non è stato possibile".


Altre notizie