.

Hamsik: "McTominay può essere il mio erede. Conte il nome giusto dopo l'anno scorso"

di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport ha intervistato oggi Marek Hamsik, ex centrocampista e capitano del Napoli, che si è espresso così sulla squadra 2024/25: "McTominay potrebbe essere il mio erede, è un centrocampista offensivo che come me ama inserirsi e fare gol. Vediamo, dipende dal modulo. Però è un nome forte, l’ha dimostrato con lo United e in nazionale. Un valido cambio per Lobo e Anguissa. Lobotka? Lui in questo Napoli è un intoccabile. Ha le chiavi del centrocampo».

Sul Napoli di Conte invece ha detto: "Sono molto felice della vittoria contro il Parma: in rimonta, così, significa tanto. Darà una bella spinta. Conte è una scelta forte della società, un allenatore di enorme esperienza e di successo. Sappiamo tutti chi è e come lavora: è il nome giusto dopo la situazione che si è creata nella scorsa stagione. Bisogna ritrovare entusiasmo e grinta e con lui sarà più breve il percorso".

Sul mercato ha aggiunto: "Voto molto alto. Certo, dispiace per la partenza di Osimhen, ma forse attiene a cose diverse dalla parte calcistica. Comunque, non mi riguarda. E poi è arrivato un valido sostituto, mi pare. Lukaku è un grande centravanti. Uno che può fare tranquillamente 20 gol".


Altre notizie