.

Gullit stravede per Koopmeiners: "Un centrocampista totale, Juventus passo in avanti meritato"

di Yvonne Alessandro

Nella lunga intervista concessa da Ruud Gullit, commentatore televisivo e storico ex trequartista del Milan - nonché Pallone d'Oro -, l'olandese ha preso parola per focalizzarsi su un acquisto della Juventus in estate. Un suo connazionale, Teun Koopmeiners: "Per lui è senza dubbio un passo in avanti importante che ha meritato per il rendimento avuto in queste stagioni all’Atalanta. E’ un centrocampista ‘totale’, uno di quelli che sanno fare tutto. Ho letto che aveva offerte dall’estero, ma ha fatto bene a restare in Italia e a scegliere un club dove può ulteriormente crescere e migliore. Ho un unico rammarico: se non si fosse infortunato e l’Olanda lo avesse avuto agli Europei, probabilmente sarebbe arrivata in finale e magari...".

Dopodiché Gullit è passato a commentare la nuova formula della Champions League e la fatica mostrata dal Milan: "La nuova Champions ha una formula diversa rispetto al passato e, con otto partite nella prima fase, dà la possibilità di rimontare. Il calendario del Milan era obiettivamente complicato perché trovarsi di fronte il Liverpool e il Borussia Dortmund, per una formazione che lavora insieme da neppure tre mesi, non è il massimo".

Storia diversa per le altre italiane in Europa per cui riserva un augurio: "Spero che le vostre squadre passino tutte il turno o quanto meno che arrivino agli spareggi di febbraio. Negli ultimi due anni l’Inter, l’Atalanta, la Roma e la Fiorentina hanno raggiunto le finale delle tre competizioni europei. E’ un segnale importante, non certo da trascurare: le italiane stanno lavorando bene e anche in questa stagione magari si toglieranno delle soddisfazioni".


Altre notizie