.

Gonzalez non pensa allo Scudetto, ma solo alla sfida contro il Napoli

di Camillo Demichelis

Oggi, per la Juventus è già vigilia della gara contro il Napoli. I bianconeri, nella giornata di ieri, si sono concentrati sulla fase di possesso palla condita da una partitella di fine allenamento. Thiago Motta entrerà ancora più nel vivo della preparazione e dovrà osservare attentamente lo stato di forma di Federico Gatti. Il numero 4 juventino ha preso una botta alla caviglia nel match contro il Psv Eindhoven e nella seduta di questa mattina si capirà meglio quali sono le sue condizioni. Il programma della vigilia della Juventus prevederà anche la conferenza stampa di Thiago Motta che si terrà oggi alle ore 13. Il tecnico bianconero avrà modo di presentare il match contro la squadra di Conte e difficilmente darà indicazioni sulla possibile formazione.

Nico Gonzalez sulle orme del suo idolo Di Maria.
Nella giornata di ieri, c’è stata la conferenza stampa di presentazione di Nico Gonzalez. Il numero 11 argentino ha parlato anche del suo idolo Angel Di Maria: “Il fideo Di Maria. Per me è un idolo sia dentro che fuori dal campo. L'ho conosciuto in nazionale, dal primo giorno si è comportato con me come uno normale, quando lui può diventare dio tranquillamente”. Nico ha anche raccontato dei giorni precendeti al suo trasferimento alla Vecchia Signora: “In quel momento non ho parlato con nessuno, eravamo concentrati alla Coppa America. In vacanza ho iniziato a pensare a questa scelta. Quando arriva la Juve non devi pensare, ma devi dire si". L’esterno argentino, in questi giorni, sta vivendo un periodo molto positivo dopo aver realizzato anche il primo gol da giocatore della Juventus.

Gonzalez non pensa allo scudetto, ma solo alla partita contro il Napoli.
Nico Gonzalez non ha voluto esporsi per quanto riguarda la lotta per lo Scudetto: “Noi siamo la Juventus, non possiamo pensare a domani. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Non voglio pensare a dopo, per stare bene dobbiamo pensare partita dopo partita”. L’esterno argentino, come tutti i suoi compagni e il proprio allenatore, non vuole fare facili proclami, ma in casa Juve si vuole solo lavorare e provare a migliorare dal punto di vista del gioco. Nico ha anche risposto alla domanda sul big match di sabato, alle 18, contro il Napoli all’Allianz Stadium: "Noi vogliamo un risultato positivo, certo. Noi lavoriamo ogni giorno, allenamento dopo allenamento, dobbiamo pensare così. Poi quando arriva la partita siamo pronti ad affrontarla nel miglior modo possibile". Un sorriso contagioso e una grande voglia di imporsi con la maglia della Juve: questa è la fotografia della conferenza stampa di Nico Gonzalez.


Altre notizie